Marted 22 Aprile 2025

Cronaca

L'Aquila, violenze sessuali su una minore al Parco del Castello, la Polizia individua l'autore di un altro episodio

14/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, violenze sessuali su una minore al Parco del Castello, la Polizia individua l'autore di un altro episodio

Si tratta di un tunisino 25enne che aveva costretto con violenza una minore a subire prolungati palpeggiamenti.

La Squadra Mobile di L’Aquila, dopo attente e meticolse indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica locale, ha arrestato l'autore di violenze sessuali ai danni di una minore di quattordi anni.

L'episodio si è verificato il 16 dicembre scorso, vicino alla pista di pattinaggio nel parco del Castello cinquecentesco. Il sospettato, un cittadino tunisino di 25 anni, avrebbe costretto con violenza la giovane a subire prolungati palpeggiamenti mentre si trovava ai margini della pista. La vittima, profondamente turbata per quanto accaduto ha immediatamente contattato sua madre e successivamente ha allertato le autorità competenti. Come risultato delle indagini condotte, è stata emessa una misura cautelare contro l'uomo, ossia l'obbligo di presentarsi giornalmente alla polizia, su ordine del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di L’Aquila. Questo non è l'unico caso simile registrato nel medesimo contesto. Il 10 febbraio scorso, infatti un altro cittadino tunisino di 28 anni è stato sottoposto alla stessa misura cautelare per un episodio di violenza sessuale contro una minorenne, anch'esso verificatosi durante le festività natalizie presso il parco del Castello.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L’auto finisce fuori strada e si schianta contro il guardrail. Inutili i soccorsi. Indagano i Carabinieri

Intervento complesso dei Vigili del Fuoco, evacuati per precauzione quattro appartamenti. Nessun ferito

Dolore e commozione per la scomparsa del papà del sindaco Massimiliano Berghella. Tutta la comunità si stringe alla famiglia: “Hai insegnato l’amore vero, i valori veri”

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa