Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

LA GUARDIA DI FINANZA DI SULMONA SCOPRE E SEQUESTRA CAPI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI.

11/09/2015 - Redazione AbruzzoinVideo
LA GUARDIA DI FINANZA DI SULMONA SCOPRE E SEQUESTRA CAPI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI.

SULMONA:Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione dell’abusivismo, alla contraffazione ed al commercio di prodotti insicuri che danneggiano il mercato e sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole, i finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona hanno sequestrato una cinquantina di articoli di merce recanti noti marchi di moda contraffatti (maglie e giubbini), per un valore commerciale totale di circa duemila euro.

Harmont & Blaine, Colmar, Burberry, Chanel, c'erano le griffe più in voga nell'auto di un ambulante, proveniente dalla Campania, controllato nel piazzale antistante l'Ospedale Civile di Sulmona dagli uomini del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza.

I finanzieri, rilevata la mancanza di documentazione commerciale e constatata la scarsa qualità, il tipo di confezionamento e le anomale modalità di trasporto (la merce era occultata all’interno di una valigia), oltre a procedere al sequestro dei prodotti, hanno denunciato a piede libero il detentore della merce contraffatta alla locale Procura della Repubblica per violazione dell’art. 474 del Codice Penale (introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi).

 

L'ambulante, stando a quanto appurato dai finanzieri, era pronto a vendere la propria merce, proveniente dalla Campania, nelle immediate vicinanze del locale nosocomio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.