Nella mattinata di ieri gli agenti della sezione anticrimine del Commissariato di Polizia di Lanciano, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di un uomo di 49 anni, originario di Teramo e con precedenti di polizia, che si è reso responsabile del reato di estorsione, articolo 629 del Codice Penale.
L’arresto è scaturito a seguito della denuncia di un cittadino lancianese di 56 anni che, in più occasioni, era stato vessato dal teramano attraverso intimidazioni affinché versasse nelle sue mani somme di denaro dietro la minaccia di essere percorso brutalmente.
Esasperato dalle continue ed ingiuste richieste stamane la vittima ha organizzato un incontro con l’estorsore per la consegna del denaro, prontamente il personale della squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Lanciano ha predisposto un servizio di polizia giudiziaria finalizzato ad accertare l’estorsione nella flagranza del reato e all’identificazione dell’autore. L’attività di osservazione, esperite nei pressi del luogo dove sarebbe avvenuto lo scambio, ha sortito esito positivo poiché all’atto della consegna della somma di denaro pattuita il quarantanovenne teramano è stato tratto in arresto. La procura della Repubblica di Lanciano, debitamente informata, ha disposto a carico dell’uomo la misura degli arresti domiciliari