Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

LANCIANO: Cade dal cavallo, in prognosi riservata Luca De Rentiis noto Dj

05/01/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Era una delle sue tante domeniche dedicate ad alcune delle sue passioni quella di ieri per Luca De Rentiis quaranta anni ,operaio alla Sevel e conosciuto dj del frentano , al mare con il suo cavallo Billy a trascorrere una bella giornata di sole di inizio anno insieme agli amici. Passeggiare sulla spiaggia di Le Morge a Torino Di Sangro è una delle cose che gli piace fare di più, ma qualcosa stavolta e' andato storto e la splendida giornata si è trasformata in un incubo. Il suo cavallo Billy,  mentre correva al galoppo, sembra abbia preso una buca sulla battigia perso l'equilibrio ed è caduto portando con se il suo cavaliere, che è finito a terra battendo violentemente la testa . Subito le sue condizioni sono parse gravi, sembra che il quarantenne abbia perso conoscenza per circa dieci minuti. I suoi amici ,nel più totale sconforto e preoccupazione, hanno chiamato immediatamente il 118 e da Pescara è giunto dopo pochi minuti un elisoccorso che lo ha trasportato all'ospedale Santo Spirito. Luca De Rentis si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva,ha riportato un grave trauma cranico, che preoccupa i medici che si sono riservati 48 ore per valutare se intervenire chirurgicamente e la frattura di una spalla e di una caviglia. Il quarantenne è molto conosciuto in città e la notizia ha scosso tutti,oltre ad essere il dj di un noto locale in pieno centro, il bar Roka, è anche un giocatore di tennis, componente del blasonato Circolo Tennis di Lanciano e poi i cavalli ,sua gioia più grande, Luca è un ottimo cavallerizzo e vincitore di numerose gare,.Tutto l'orgoglio per la sua passione per questi animali bellissimi ,che Luca accudisce con amore e spirito di sacrificio insieme a suo fratello Fernando, la si legge tutta su fb dove ha caricato numerosi video dedicati proprio ai suoi cavalli. Sono ore di ansia e preoccupazione per suoi cari,per la mamma ,il padre, il fratello, i nipoti e per la sua compagna Stefania ma anche per i suoi tanti amici che attendono con trepidazione che i medici sciolgano la prognosi e che Luca riesca a superare questo brutto momento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.