Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

LANCIANO: CHIUSURA ASILO NIDO LA CAMPANELLA

02/10/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

A seguito dei controlli effettuati dal Comune di Lanciano sugli edifici scolastici e sui nidi d'infanzia comunali, è stata verificata nel nido d'infanzia “La Campanella” di viale Marconi  una situazione di pericolo, relativa al solaio sottostante ai locali cucina e servizi accessori ad uso delle educatrici (locali, tutti, non frequentati dai bambini).

Il nido d'infanzia è stato chiuso ieri, giovedì, 1° ottobre, al fine di effettuare ulteriori verifiche.

All'esito di quelle verifiche, l'amministrazione comunale, riconoscendo prioritarie le ragioni della sicurezza di tutti i cittadini e dei più piccoli in particolare, e pur consapevole dei disagi che la decisione comporta, ha comunicato alle famiglie dei bambini iscritti ed ai lavoratori la chiusura a titolo precauzionale dell'intero nido, allo scopo di realizzare ogni intervento tecnico necessario.

Conseguentemente, sono stati messi a disposizione degli stessi bambini i nidi d'infanzia comunali “Il Sorriso”, in località Marcianese, e “Arcobaleno”, nel quartiere Santa Rita.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.