Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano, collaboratrice scolastica trovata senza vita nella sua abitazione

15/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, collaboratrice scolastica trovata senza vita nella sua abitazione

Dolore e sgomento in città dove la donna era molto conosciuta e dove in tanti la ricordano per la sua dolcezza e le sue doti umane.

È stata trovata priva di vita nella garage della sua abitazione in contrada Iconicella Anna Maria D'Eliseo, collaboratrice scolastica della scuola primaria Eroi Ottobrini di Lanciano.

A chiamare i soccorsi e le forze dell'ordine sarebbe stato il marito, A.D.N , ex Vigile del Fuoco in pensione. La donna sembra si sia tolta la vita ma sarà l'autopsia a chiarire ogni dubbio sulla sua morte, esame disposto dalla Procura di Lanciano. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Lanciano e la scientifica. La ricognizione cadaverica è stata eseguita dal medico legale Cristian D'Ovidio. Sulla morte della donna è stata aperta un'inchiesta. Il marito è stato ascoltato per ore in caserma.

Il dramma ha suscitato dolore e sgomento soprattutto negli ambienti scolastici dove la donna era molto conosciuta. La dirigente scolastica Mirella Spinelli con un post sui social in cui pubblica la foto della donna scrive: "Cara Anna voglio ricordarti così. Sorridente! Preziosissima collaboratrice, instancabile lavoratrice, amorevole supporto ai nostri alunni, presenza discreta ed elegante nella nostra scuola". Ma sono davvero tante le testimonianze di affetto e stima nei confronti della collaboratrice scolastica definita donna dal cuore immenso, persona dolcissima e sempre disponibile.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.