Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano, incendio nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Villa Stanazzo

06/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, incendio nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Villa Stanazzo

A causare l'innesco delle fiamme con ogni probabilità un corto circuito partito dal presepe allestito nella chiesa

Fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto il tetto interamente in legno e così i danni causati dall'incendio divampato oggi nella chiesa di Santa Maria degli Angeli nella contrada Villa Stanazzo a Lanciano sono stati contenuti.

Le fiamme sarebbero state causate da un corto circuito dovuto alle luci del presepe allestito in Chiesa. Sul posto i Vigili del Fuoco di Lanciano che hanno spento il rogo evitando che le fiamme si propagassero. A dare l’allarme, poco dopo le 13, alcuni residenti della zona che hanno notato il fumo uscire dall’interno, tanto lo spavento dei cittadini della contrada e dei fedeli della Chiesa accorsi numerosi sul posto. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Lanciano Filippo Paolini.

"Cari concittadini, purtroppo nella Chiesa di Villa Stanazzo si è verificato un cortocircuito e le fiamme hanno colpito tutta la struttura. Mi stringo attorno alla comunità di Villa Stanazzo e auspico che tutto possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.