Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano piange la scomparsa del commerciante Lucio Venditti

17/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano piange la scomparsa del commerciante Lucio Venditti

Il suo negozio punto di riferimento per appassionati di musica di intere generazioni, la sua voce ha annunciato per decenni eventi e appuntamenti della città.

È scomparso all'età di 88 anni lo storico e amato commerciante di Lanciano Lucio Venditti, era molto conosciuto in città, da decenni proprietario di una negozio di strumenti musicali, dischi, cd, e biglietti per concerti, all'angolo di Corso Trento e Trieste, vicino ai Viali, un punto di riferimento per gli appassionati di musica di intere generazioni.

Venditti era per antonomasia la voce storica della città, da anni ha scandito gli eventi e gli appuntamenti della città attraverso agli annunci affidati alla sua voce che riecheggiava dagli altoparlanti posti lungo il corso, ma anche dal megafono della sua auto con la quale attraversava l'intera città, toccando il centro e tutte le contrade, per comunicare alla cittadinanza ordinanze comunali e gli annunci straordinari di interesse pubblico. Era un grande amotore di auto d'epoca passione trasmessa al figlio Angelo, il quale ha preso le redini anche del suo lavoro.

Grande la commozione ed il cordoglio per la morte di Lucio Venditti da parte di tutti i lancianesi, persone di ogni età, che lo ricordano come "Un signore di altri tempi" per la sua gentilezza, i suoi modi garbati. Da stamane appresa la notizia della sua scomparsa ha preso il via un vero e proprio tam tam sui social proprio perchè non esiste lancianese che non lo conosca, che non sia entrato nel suo negozio per acquistare un disco almeno una volta nella sua vita. Insomma con Lucio Venditti va via uno dei personaggi più amati di Lanciano, e la sua voce resterà nella storia della città per sempre.

"La Città di Lanciano piange la scomparsa di Lucio Venditti. Storico titolare della ditta Venditti ha anche scandito il tempo, con la sua voce al microfono, degli avvenimenti più importanti della nostra Città. Un grande uomo con grandi valori che ha trasferito sapientemente a tutti i componenti della sua famiglia. Le più sentite condoglianze a nome mio personale e dell'Amministrazione Comunale di Lanciano alla moglie Antonietta e ai figli Angelo e Valeria". Così il sindaco di Lanciano Filippo Paolini.

I funerali si terranno domani, Lunedì 18 Luglio alle ore 11 alla chiesa di San Pietro apostolo in viale Cappuccini a Lanciano.

Al figlio Angelo e a tutta la sua famiglia le condoglianze della nostra redazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.