Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, picco di casi Covid, ordinanza del sindaco Poalini di chiusura scuole fino all'8 gennaio

28/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, picco di casi Covid, ordinanza del sindaco Poalini di chiusura scuole fino all'8 gennaio

Una decisione presa di concerto con il prefetto di Chieti Armando Forgione

Il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha firmato oggi l’ordinanza di sospensione dell'attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado della città, compresi i nidi e le scuole d'infanzia pubblici e privati, sul territorio comunale per i giorni 7 e 8 gennaio 2022. Una decisione presa di concerto con il prefetto di Chieti Armando Forgione a causa dell'aumento dei contagi. 

 

Infatti si legge nell'ordinanza "Il costante aumento dei casi di positività al Covid-19 registrato a partire dal mese di dicembre 2021 nel Comune di Lanciano, indice di particolare pericolosità anche alla luce delle ultime evidenze scientifiche e statistiche che hanno registrato una elevata percentuale di casi riconducibili 2/6 alla cosiddetta “variante omicron”, maggiormente contagiosa e patogenicità ed in grado di incidere anche sulle condizioni di salute dei più giovani"

 

Una chiusura volta a "consentire la massima partecipazione della popolazione scolastica e prescolastica, genitori, personale docente e non docente, allo screening previsto per il “ rientro in sicurezza a scuola” dopo le festività natalizie, nei giorni 8 e 9 gennaio 2022, al fine di assicurare l'individuazione e il tracciamento dei casi positivi e di garantire il rientro in sicurezza a scuola , a partire dal 10 gennaio 2022.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.