Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano, picco di casi Covid, ordinanza del sindaco Poalini di chiusura scuole fino all'8 gennaio

28/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, picco di casi Covid, ordinanza del sindaco Poalini di chiusura scuole fino all'8 gennaio

Una decisione presa di concerto con il prefetto di Chieti Armando Forgione

Il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha firmato oggi l’ordinanza di sospensione dell'attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado della città, compresi i nidi e le scuole d'infanzia pubblici e privati, sul territorio comunale per i giorni 7 e 8 gennaio 2022. Una decisione presa di concerto con il prefetto di Chieti Armando Forgione a causa dell'aumento dei contagi. 

 

Infatti si legge nell'ordinanza "Il costante aumento dei casi di positività al Covid-19 registrato a partire dal mese di dicembre 2021 nel Comune di Lanciano, indice di particolare pericolosità anche alla luce delle ultime evidenze scientifiche e statistiche che hanno registrato una elevata percentuale di casi riconducibili 2/6 alla cosiddetta “variante omicron”, maggiormente contagiosa e patogenicità ed in grado di incidere anche sulle condizioni di salute dei più giovani"

 

Una chiusura volta a "consentire la massima partecipazione della popolazione scolastica e prescolastica, genitori, personale docente e non docente, allo screening previsto per il “ rientro in sicurezza a scuola” dopo le festività natalizie, nei giorni 8 e 9 gennaio 2022, al fine di assicurare l'individuazione e il tracciamento dei casi positivi e di garantire il rientro in sicurezza a scuola , a partire dal 10 gennaio 2022.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.