Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, si è spento Armando Gamberale, storico fotografo, stimato professionista ed artista dello scatto di ritratto

27/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, si è spento Armando Gamberale, storico fotografo, stimato professionista ed artista dello scatto di ritratto

Foto di Armando Gamberale

Un fotografo che ha regalato negli anni della sua lunga carriera scatti unici e dalla grande valenza artistica. Meravigliosi i suoi ritratti in bianco e nero creati negli anni 70

Ha lasciato la vita terrena nel giorno di Natale, lo storico fotografo di Lanciano, Armando Gamberale, professonista molto conosciuto e stimato in città. Nella sua lunga carriera, che ha preso il via negli anni 70, ha collezionato numerosi riconoscimenti che gli sono stati conferiti in rassegne e competizioni in tutta Italia.

A seguirlo nella carriera e a ricacalcare le sue orme, l'amato figlio Luca, al quale ha tramandato la passione per questa arte sin da da bambino quando entrava in  camera oscura dove il padre sviluppava le foto in bianco e nero, una delle tecniche di chi fu maestro. Luca è diventato, anche grazie ai suoi insegnamenti, un apprezzato professionista.

Armando Gamberale lascia la moglie Marisa Siddi, i figlii Francesca, Luca e Antonella e la nipote Carla Di Biase.

Alla famiglia le condoglianze del direttore e dell'editore di Abruzzoinvideo.tv, Miriana Lanetta e Nico Lanetta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.