Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Lavoratrice licenziata perché in gravidanza,l'assessore Verì chiede chiarimenti alla ASl 1

06/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lavoratrice licenziata perché in gravidanza,l'assessore Verì chiede chiarimenti alla ASl 1

L'assessore alla salute della regione Abruzzo sottolinea " Episodio da censurare con fermezza" ed annuncia provvedimenti disciplinari.

“Ho già chiesto alla direzione generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila di fornirmi una relazione puntuale sulla vicenda della lavoratrice a cui non sarebbe stato rinnovato il contratto perché in gravidanza”. Lo fa sapere l’assessore alla Salute e alle Pari Opportunità, Nicoletta Verì, dopo la sentenza della magistratura che ha imposto all'azienda sanitaria la riassunzione della lavoratrice. “Attendiamo che la Asl ci chiarisca i dettagli dell’accaduto – continua l’assessore – che, se confermato nelle modalità emerse nelle ultime ore, rappresenterebbe un episodio da censurare con fermezza e sul quale proporremo l’adozione di ogni utile provvedimento disciplinare nei confronti dei responsabili”.

L'azienda sanitaria è stata condannata ieri dal giudice del lavoro perchè non avrebbe rinnovato il contratto ad una assistente sociale, operante presso il Consultorio di Civitella Roveto, perchè incinta. L'incarico in scadenza il 27 ottobre non è stato rinnovato per un atto che viene definito nella sentenza del giudice "discriminatorio". Il giudice ha intimato all'azienda sanitaria di prorogare alla donna  il contratto a tempo determinato per ulteriori sei mesi.  

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.