Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Macchinista muore sul treno regionale Pescara Sulmona ma riesce prima a fermare il convoglio

27/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Macchinista muore sul treno regionale Pescara Sulmona ma riesce prima a fermare il convoglio

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

La tragedia è avvenuta ieri, 26 Marzo 2024, tra l'interporto d' Abruzzo e Manoppello, quando Antonio D'Acci, 61 anni, esperto macchinista di Trenitalia, ha avvertito un malore mentre era alla guida del convoglio regionale che collega Pescara a Sulmona, ma prima di accasciarsi a terra esanime, è riuscito ad arrestare tempestivamente la corsa in aperta campagna e a mettere in salvo tutti i passeggeri, 87 persone.

Inutili sono valsi i soccorsi e i tentativi di rianimarlo. L'uomo originario di Foggia ma residente a Termoli lavorava da 40 anni per Trenitalia. La circolazione ferroviaria è stata sospesa con il blocco della linea Pescara Roma.  I treni hanno subito ritardi, variazioni e cancellazioni e sono state attivate corse bus per i viaggiatori. Sul posto i Carabinieri di Penne.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Abruzzo Pescara

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.