Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Miglianico, individuato l'autore di un tentato furto, è un uomo di Pescara

12/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Miglianico, individuato l'autore di un tentato furto, è un uomo di Pescara

Il furto dell'uomo era stato sventato dagli stessi proprietari dell'abitazione che erano rientrati mentre l'uomo era in casa e si era dato subito alla fuga.

I carabinieri della stazione di Miglianico dopo un mese di indagini hanno identificato l'autore del tentato furto in un'abitazione del paese avvenuto verso fine anno scorso.

È un uomo di etnia sinti di 64 anni di Pescara, senza lavoro e già noto ai carabinieri per i plurimi ed eguali precedenti. L'uomo, approfittando dell'assenza dei proprietari, si era introdotto nella loro abitazione ma il furto era stato interrotto dagli stessi padroni di casa che nel frattempo stavano rientrando.Il ladro si è dileguato a bordo di un'utilitaria di cui i derubati erano riusciti ad annotare la targa parziale.

I carabinieri hanno avviato subito le indagini e grazie anche all'efficiente sistema di videosorveglianza comunale, sono riusciti ad individuare la targa e ad identificarne il conducente che, tra l'altro, era già stato denunciato dagli stessi carabinieri solo alcuni mesi prima per aver sottratto un portafogli da un'auto in sosta in un'attività della zona industriale miglianichese. È stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Chieti per tentato furto in abitazione ed il questore, su richiesta degli stessi carabinieri, gli ha applicato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno a Miglianico per 3 anni. In caso di violazione, visto che non era la prima volta che si trovava in zona per compiere furti di vario genere, rischia l'arresto da 1 a 6 mesi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.