Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Miglianico, viola quarantena, 69enne sanzionato tre volte dai carabinieri

04/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Miglianico, viola quarantena, 69enne sanzionato tre volte dai carabinieri

Nonostante le sanzioni arrivate fino a oltre duemila euro l'uomo ha continuato imperterrito a violare la restrizione volta ad evitare la diffusione del virus.

Doveva essere in quarantena fiduciaria perché era entrato in contatto con un positivo ma un pensionato di Miglianico, di 69 anni, non ha voluto saperne di restare nella sua abitazione.

 I carabinieri della stazione di Miglianico, nell'ambito dei controlli per il rispetto della normativa Covid disposti dalla prefettura e dalla questura di Chieti, hanno svolto un accurato monitoraggio in paese nei confronti delle persone per le quali la Asl ha disposto la quarantena fiduciaria perché positive al Covid, oppure perché venute a contatto stretto con in positivo. Così un pensionato 69enne posto in quarantena, perchè entrato in contatto con un soggetto positivo, il giorno di Natale è stato sorpreso una prima volta fuori dall'abitazione mentre era entrato in una tabaccheria, per questo i Militari dell'Arma lo hanno sanzionato con una multa di 400 €.

Il giorno seguente è stato nuovamente "beccato" fuori casa mentre era in giro a passeggio per Miglianico, ed è scattata un'altra sanzione, ma questa volta con la recidiva. A distanza di due giorni è stato rintracciato, per la terza volta, mentre girava a bordo della sua auto e quindi nuovamente sanzionato con una multa di circa mille euro. Nonostante le tre sanzioni per un importo complessivo di oltre duemila euro e le intimazioni a non lasciare la propria abitazione, l'anziano ha proseguito come nulla fosse fino a quando è trascorso il periodo di quarantena.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.