Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Miglianico, viola quarantena, 69enne sanzionato tre volte dai carabinieri

04/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Miglianico, viola quarantena, 69enne sanzionato tre volte dai carabinieri

Nonostante le sanzioni arrivate fino a oltre duemila euro l'uomo ha continuato imperterrito a violare la restrizione volta ad evitare la diffusione del virus.

Doveva essere in quarantena fiduciaria perché era entrato in contatto con un positivo ma un pensionato di Miglianico, di 69 anni, non ha voluto saperne di restare nella sua abitazione.

 I carabinieri della stazione di Miglianico, nell'ambito dei controlli per il rispetto della normativa Covid disposti dalla prefettura e dalla questura di Chieti, hanno svolto un accurato monitoraggio in paese nei confronti delle persone per le quali la Asl ha disposto la quarantena fiduciaria perché positive al Covid, oppure perché venute a contatto stretto con in positivo. Così un pensionato 69enne posto in quarantena, perchè entrato in contatto con un soggetto positivo, il giorno di Natale è stato sorpreso una prima volta fuori dall'abitazione mentre era entrato in una tabaccheria, per questo i Militari dell'Arma lo hanno sanzionato con una multa di 400 €.

Il giorno seguente è stato nuovamente "beccato" fuori casa mentre era in giro a passeggio per Miglianico, ed è scattata un'altra sanzione, ma questa volta con la recidiva. A distanza di due giorni è stato rintracciato, per la terza volta, mentre girava a bordo della sua auto e quindi nuovamente sanzionato con una multa di circa mille euro. Nonostante le tre sanzioni per un importo complessivo di oltre duemila euro e le intimazioni a non lasciare la propria abitazione, l'anziano ha proseguito come nulla fosse fino a quando è trascorso il periodo di quarantena.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.