Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

Montesilvano, la Polizia locale sequestra profumi contraffatti al mercato

18/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, la Polizia locale sequestra profumi contraffatti al mercato

I Controlli dei vigili contro l' abusivismo, eseguiti in tutti i mercati cittadini su richiesta del Comune, saranno inplementato nei prossimi mesi.

Questa mattina al mercato tra via Muzii e piazza Quattrocchi, in pieno centro, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza molesta di alcuni senegalesi che chiedevano insistentemente l’elemosina e la vendita di accendini, strattonando anche delle persone anziane. La Polizia Locale è intervenuta tempestivamente, allertata, dal consigliere comunale con delega alla Sicurezza, Marco Forconi e in via Sospiri, ha fermato alcuni ambulanti, due sono riusciti a fuggire un altro di circa 45 anni è stato fermato dagli agenti, che hanno sequestrato circa 40 prodotti di merce consistente in profumi di contraffatti, apparentemente di marca e senza bollino di garanzia. “Le operazioni di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione sono fortemente volute dal sindaco Ottavio De Martinis – spiega Marco Forconi - . La Polizia Locale questa mattina ha fermato un senegalese per vendita di merce contraffatta, ora saranno i carabinieri a condurre le dovute indagini. Martedì i nostri vigili condurranno dei controlli anche al mercato di viale Europa. La Polizia Locale in estate effettua controlli in spiaggia, in pineta e nella zona dei grandi alberghi mentre in inverno le verifiche si svolgono principalmente nei mercati. Il servizio verrà implementato nelle prossime settimane. Ringrazio il comandante Nicolino Casale e tutto il comando, grazie al loro impegno il fenomeno del commercio abusivo a Montesilvano è in diminuzione”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.