Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

OMICIDIO VASTO: Fabio Di Lello condannato a 30 anni

24/03/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

La corte d'Assise di Lanciano, in provincia di Chieti, ha condannato a 30 anni di reclusione Fabio Di Lello, l'uomo che il 1 gennaio scorso, a Vasto, aveva ucciso con tre colpi di pistola il 21enne Italo D'Elisa, il giovane che nel luglio scorso, aveva investito, uccidendola, la moglie di Di Lello, Roberto Smargiassi. La procura aveva chiesto l'ergastolo.I giudici hanno ricosciuto la premeditazione nell'omicidio. La Corte ha anche stabilito una provvisionale di 40 mila euro a favore dei genitori e del fratello della vittima. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.