Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Operazione antidroga a Giulianova: Sequestrati hashish, ketamina e materiale per lavorazione

04/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione antidroga a Giulianova: Sequestrati hashish, ketamina e materiale per lavorazione

I militari della Guardia di Finanza di Giulianova hanno tratto in arresto un giovane per spaccio di sostanze stupefacenti.

Le forze dell'ordine della Compagnia di Giulianova, supportate dalle unità cinofile, hanno condotto un'operazione di controllo su un'auto diretta verso la fascia costiera, scoprendo una quantità di stupefacenti a bordo. L'auto, occupata da giovani con comportamento sospetto e nervoso, ha sollevato i sospetti dei militari che hanno ipotizzato ulteriori sostanze stupefacenti presso le loro residenze.

Le perquisizioni successive hanno portato al rinvenimento di ulteriori dosi di hashish, ketamina in polvere e altre sostanze stupefacenti, per un totale di 15 grammi di hashish, 36 grammi di ketamina in polvere e 3 pasticche di ecstasy. Inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione, materiale per la lavorazione della ketamina liquida e una somma di denaro contante pari a 2.510 euro.

Nascosto accuratamente è stato anche scoperto un flacone contenente oltre mezzo litro di ketamina liquida, presumibilmente destinato alla trasformazione in ketamina in polvere per il commercio.

Le forze dell'ordine hanno proceduto con il sequestro delle sostanze stupefacenti, del denaro e dei materiali utilizzati per la confezione delle dosi. Un individuo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida, mentre gli altri due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo.

La notizia sottolinea l'impegno delle autorità nel contrastare il traffico di droga nella zona e l'efficacia delle operazioni di controllo condotte dalle forze dell'ordine locali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.