Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Ortona, arrestato dai carabinieri giovane romeno colpito da mandato di arresto europeo

17/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, arrestato dai carabinieri giovane romeno colpito da mandato di arresto europeo

L'uomo è stato individuato dai militari dell'Arma nell'ambito di un servizio di controllo per prevenire e reprimere furti in abitazione e truffe agli anziani in corso da giorni sul territorio.

Ancora un importante risultato è stato raggiunto nell'ambito del servizio a largo raggio attuato dai carabinieri della compagnia di Ortona e predisposto per prevenire reati contro il patrimonio, quali furti in abitazione e truffe agli anziani. I militari dell'Arma hanno arrestato un giovane di nazionalità romena colpito da mandato di arresto europeo emesso dalla autorità giudiziaria del suo paese.

L'uomo è stato fermato ad un posto di controllo nel centro cittadino. Dagli accertamenti alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che, era destinatario del provvedimento di carcerazione perché nel suo paese era stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi per guida in stato di ebbrezza e senza aver conseguito la patente. L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Vasto in attesa delle necessarie intese diplomatiche per il trasferimento in Romania. Nell'ambito di questa importante azione posta in essere dai carabinieri mercoledì scorso era stato individuato ed arrestato un albanese accusato di immigrazione clandestina.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri

Potrebbero interessarti

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.