Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Ortona, arrestato dai carabinieri giovane romeno colpito da mandato di arresto europeo

17/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, arrestato dai carabinieri giovane romeno colpito da mandato di arresto europeo

L'uomo è stato individuato dai militari dell'Arma nell'ambito di un servizio di controllo per prevenire e reprimere furti in abitazione e truffe agli anziani in corso da giorni sul territorio.

Ancora un importante risultato è stato raggiunto nell'ambito del servizio a largo raggio attuato dai carabinieri della compagnia di Ortona e predisposto per prevenire reati contro il patrimonio, quali furti in abitazione e truffe agli anziani. I militari dell'Arma hanno arrestato un giovane di nazionalità romena colpito da mandato di arresto europeo emesso dalla autorità giudiziaria del suo paese.

L'uomo è stato fermato ad un posto di controllo nel centro cittadino. Dagli accertamenti alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che, era destinatario del provvedimento di carcerazione perché nel suo paese era stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi per guida in stato di ebbrezza e senza aver conseguito la patente. L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Vasto in attesa delle necessarie intese diplomatiche per il trasferimento in Romania. Nell'ambito di questa importante azione posta in essere dai carabinieri mercoledì scorso era stato individuato ed arrestato un albanese accusato di immigrazione clandestina.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.