Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Ortona, morto il consigliere comunale Claudio Piccinini, il sindaco proclama il lutto cittadino

16/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, morto il consigliere comunale Claudio Piccinini, il sindaco proclama il lutto cittadino

Aveva 61 anni ed era appena stato rieletto.

È scomparso prematuramente all'età di 61 anni il consigliere comunale, Claudio Piccinini. Una morte improvvisa avvenuta la scorsa notte a causa di un grave malore. Grande dolore e sgomento in città non appena si è appresa la notizia, Piccinini era molto conosciuto e stimato, sia negli ambienti politici che sportivi, infatti era stato appena rieletto consigliere comunale nelle file della Città ideale ed era un grande sostenitore della squadra di pallavolo Sieco Impavida di Ortona.

Il consigliere comunale lascia la moglie Patrizia Santurbano e la figlia Maura.

La camera ardente è stata allestita oggi nella sala consiliare del Comune di Ortona mentre i funerali saranno celebrati domani, alle ore 16 nella chiesa di San Gabriele dell'Addolorata a Fontegrande. Il sindaco di Ortona Leo Castiglione ha proclamato per domani il lutto cittadino:  "Nella considerazione della profonda e incommensurabile commozione suscitata in tutta la cittadinanza del luttuoso evento".

Commovente il post sui social scritto dal sindaco. "Caro Claudio ci hai insegnato ad amare la vita con la tua forza, ad affrontare ogni cosa con la giusta calma, ma soprattutto ci hai insegnato i valori fondamentali dell’amicizia e della dedizione sincera verso la tua città. Grazie per averti incontrato"

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.