Marted 22 Aprile 2025

Cronaca

Perano, i carabinieri di Atessa fermano uno scuolabus con la porta semiaperta e scoprono che era privo di assicurazione e revisione

10/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Perano, i carabinieri di Atessa fermano uno scuolabus con la porta semiaperta e scoprono che era privo di assicurazione e revisione

Sequestro amministrativo del veicolo e sanzioni salate

I carabinieri del Norm di Atessa impegnati in un'azione di controllo del territorio hanno notato nel comune di Perano uno Scuolabus di proprietà del comune che viaggiava con una delle porte di accesso semiaperta, per questo hanno fermato il mezzo che trasportava 25 bambini.  

 Dal successivo controllo eseguito dai Militari dell'Arma è emerso che il veicolo era sprovvisto di assicurazione e revisione, per questo i Carabinieri hanno provveduto ad emettere la sanzione amministrativa di euro 173 per l'assenza di revisione e 866 euro per la mancanza della polizza assicurativa, ma è stato disposto anche il sequestro amministrativo del mezzo di trasporto che è stato affidato in custodia a un referente del Comune. Le sanzioni sono state emesse sia all'autista che era alla guida del mezzo sia al Comune, l'obbligato in solido.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’auto finisce fuori strada e si schianta contro il guardrail. Inutili i soccorsi. Indagano i Carabinieri

Intervento complesso dei Vigili del Fuoco, evacuati per precauzione quattro appartamenti. Nessun ferito

Dolore e commozione per la scomparsa del papà del sindaco Massimiliano Berghella. Tutta la comunità si stringe alla famiglia: “Hai insegnato l’amore vero, i valori veri”

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa