Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Perano, i carabinieri di Atessa fermano uno scuolabus con la porta semiaperta e scoprono che era privo di assicurazione e revisione

10/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Perano, i carabinieri di Atessa fermano uno scuolabus con la porta semiaperta e scoprono che era privo di assicurazione e revisione

Sequestro amministrativo del veicolo e sanzioni salate

I carabinieri del Norm di Atessa impegnati in un'azione di controllo del territorio hanno notato nel comune di Perano uno Scuolabus di proprietà del comune che viaggiava con una delle porte di accesso semiaperta, per questo hanno fermato il mezzo che trasportava 25 bambini.  

 Dal successivo controllo eseguito dai Militari dell'Arma è emerso che il veicolo era sprovvisto di assicurazione e revisione, per questo i Carabinieri hanno provveduto ad emettere la sanzione amministrativa di euro 173 per l'assenza di revisione e 866 euro per la mancanza della polizza assicurativa, ma è stato disposto anche il sequestro amministrativo del mezzo di trasporto che è stato affidato in custodia a un referente del Comune. Le sanzioni sono state emesse sia all'autista che era alla guida del mezzo sia al Comune, l'obbligato in solido.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.