Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, il fiuto di Gipsy incastra coppia di spacciatori: 155 grammi di cocaina in casa

29/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, il fiuto di Gipsy incastra coppia di spacciatori: 155 grammi di cocaina in casa

L’importante quantitativo di sostanza stupefacente è stato scovato dal cane dell’unità cinofila di Chieti nascosta in due luoghi dell’abitazione.

 

Ancora una volta il fiuto infallibile di Gipsy, il pastore tedesco del Nucleo Cinofili di Chieti, ha permesso ai carabinieri di scovare un ingente quantitativo di droga. Nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Pescara, in collaborazione con l’unità cinofila, è stata arrestata una coppia di coniugi pescaresi, entrambi 45enni e con precedenti specifici.

Durante la perquisizione nella loro abitazione, Gipsy ha segnalato con insistenza la parte inferiore di una cucina in muratura. Approfondendo il controllo, i militari hanno trovato due involucri in cellophane contenenti 50 grammi di cocaina nascosti in un’intercapedine. Ma il cane antidroga non si è fermato: fiutando ancora, ha portato i carabinieri a scoprire altri 100 grammi di cocaina occultati nel controsoffitto in cartongesso.

La coppia è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio e tradotta nelle carceri di Pescara e Chieti. L’operazione rientra in un’azione mirata di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti sul territorio. L’indagine è ancora in corso e la colpevolezza dei due dovrà essere accertata in sede processuale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.