Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Pescara: incendio in un appartamento in via Masaccio, a causarlo è stato il camino

19/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara: incendio in un appartamento in via Masaccio, a causarlo è stato il camino

L'abitazione è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco.

Un incendio, divampato a causa di un caminetto lasciato incustodito, ha gravemente danneggiato un'abitazione al primo piano di una palazzina di via Masaccio a Pescara, mentre per una donna è stato necessario il ricorso a cure mediche.

Si sono vissuti attimi di paura ieri pomeriggio quando l’anziana che vive in quell’abitazione ha dato l’allarme. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite da un divano posizionato troppo vicino ad un caminetto acceso per poi propagarsi in gran parte dei locali. Per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento, l'edificio è stato sgomberato e la strada è stata chiusa al traffico. Dopo aver domato il rogo, i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile l'appartamento in cui si sono sviluppate le fiamme. Nell’appartamento attiguo e comunicante si trovavano, al momento dell’incendio, la figlia e il marito dell’anziana . E' stata proprio la figlia della donna ad essere soccorsa. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti il 118 e i poliziotti della squadra Volante della Questura.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.