Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, nel giorno di Natale la Polizia di Stato offre aiuto ad una giovane nigeriana e alla sua bimba di 3 anni

26/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, nel giorno di Natale la Polizia di Stato offre aiuto ad una giovane nigeriana e alla sua bimba di 3 anni

La ragazza non mangiava da giorni e non aveva alcun posto dopo alloggiare con la sua creatura

Ieri, una ragazza di origine nigeriana di 31 anni, con una bambina di tre anni nel passeggino, si è presentata in Questura a Pescara chiedendo aiuto ed ospitalità poiché non mangiava da due giorni e non aveva un posto dove andare a dormire.

La ragazza era giunta in treno dalla Germania e non aveva alcun punto di riferimento in città. Mamma e figlia erano visibilmente affaticate e stanche, non mangiavano da giorni. Gli agenti in servizio nel giorno di Natale, l'hanno fatta entrare in Questura e, dopo averle rifocillate hanno proceduto ai consueti controlli per verificare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale. La donna é risultata titolare di un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Torino. Gli agenti delle Volanti si sono subito attivati nel trovare loro un posto dove poter mangiare ed essere ospitate e, dopo aver trovato tramite la Caritas una sistemazione, le hanno accompagnate nella struttura permettendo loro di concludere la giornata di Natale in maniera dignitosa e protetta. Stamattina l'equipaggio della Volante che ieri ha prestato i soccorsi alla donna ed alla sua bimba si è accertato delle loro buone condizioni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.