Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Prende una bicicletta dalla vetrina di un negozio,denunciato dai carabinieri un uomo di Francavilla

05/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Prende una bicicletta dalla vetrina di un negozio,denunciato dai carabinieri un uomo di Francavilla

L'uomo è stato inchiodato dalle telecamere di sorveglianza

Si era probabilmente stufato di aspettare che il negozio al quale aveva dato in conto-vendita la propria bicicletta gli procurasse la somma che aveva chiesto e per questo un giorno, approfittando di un momento di disattenzione dei proprietari, ne aveva “presa” una dalla vetrina, quasi a garanzia del proprio credito. Non aveva fatto i conti con le telecamere di sicurezza interne ed esterne di cui era dotato il negozio, che lo hanno ripreso mentre effettuava l’operazione e si allontanava tranquillamente in sella alla nuova bici. I proprietari avevano fatto poi un tentativo di riavere il maltolto, ricevendo per tutta risposta “se non mi date i 2500 euro del conto vendita della mia bici non riporto proprio nulla”, accompagnata da insulti. A quel punto è scattata la denuncia ai Carabinieri di Sambuceto corredata dalle immagini del furto, seppur sfocate e riprese in lontananza. Per questo i militari hanno chiesto alla Procura della Repubblica una perquisizione domiciliare nei confronti del presunto ladro, eseguita questa mattina a casa del 54enne di Francavilla al mare riconosciuto dalle immagini di videosorveglianza: la bici, dal valore di 4.200 €, era nel suo garage. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato ed estorsione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.