Sabato 22 Febbraio 2025

Cronaca

Grave incidente all'Aviosuperficie di Elice: pilota ferito dall'elica

21/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Grave incidente all'Aviosuperficie di Elice: pilota ferito dall'elica

Un grave incidente si è verificato oggi all'Aviosuperficie di Elice, dove un uomo è rimasto gravemente ferito durante le operazioni di avvio di un velivolo leggero.

Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio all'Aviosuperficie di Elice, dove un uomo di 71 anni residente a Pescara è rimasto gravemente ferito durante le operazioni di avvio di un velivolo leggero. La vittima è stata colpita violentemente al volto dalla pala dell'elica in circostanze ancora da chiarire.

Secondo la prima diagnosi dei sanitari, l'uomo ha riportato un grave trauma facciale e cranico. Vista la gravità delle condizioni, dopo le prime cure prestate sul posto dal personale del 118 giunto con un'ambulanza medicalizzata, si è reso necessario il trasferimento d'urgenza in elisoccorso all'ospedale civile di Pescara.

Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti sulla scena per i rilievi necessari e stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Al momento sono in corso le indagini per determinare le cause che hanno portato a questo drammatico evento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avezzano, con il supporto di personale della Compagnia Carabinieri di Agropoli (SA), hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino italiano di 31 anni, accusato di rapina pluriaggravata in concorso e di lesioni personali gravi in concorso.

Un drammatico ritrovamento ha scosso questo pomeriggio la comunità di Pianella, nel pescarese. Gabriele Giancaterino, 32 anni, è stato trovato senza vita all'interno di una vecchia abitazione nel centro storico del paese.

L'incidente durante un'escursione guidata. Intervento del Soccorso Alpino per il trasporto a valle

La sentenza del Tribunale di Sulmona per un 55enne che aveva perseguitato l'ex moglie fino a picchiarla in auto.