Venerdì 18 Aprile 2025

Cronaca

Grave incidente all'Aviosuperficie di Elice: pilota ferito dall'elica

21/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Grave incidente all'Aviosuperficie di Elice: pilota ferito dall'elica

Un grave incidente si è verificato oggi all'Aviosuperficie di Elice, dove un uomo è rimasto gravemente ferito durante le operazioni di avvio di un velivolo leggero.

Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio all'Aviosuperficie di Elice, dove un uomo di 71 anni residente a Pescara è rimasto gravemente ferito durante le operazioni di avvio di un velivolo leggero. La vittima è stata colpita violentemente al volto dalla pala dell'elica in circostanze ancora da chiarire.

Secondo la prima diagnosi dei sanitari, l'uomo ha riportato un grave trauma facciale e cranico. Vista la gravità delle condizioni, dopo le prime cure prestate sul posto dal personale del 118 giunto con un'ambulanza medicalizzata, si è reso necessario il trasferimento d'urgenza in elisoccorso all'ospedale civile di Pescara.

Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti sulla scena per i rilievi necessari e stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Al momento sono in corso le indagini per determinare le cause che hanno portato a questo drammatico evento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.

Nell’ambito dell’operazione “Oro Blu”, scoperta una bomba ecologica da 2000 metri quadrati: batterie esauste, vernici, mezzi agricoli e idrocarburi accatastati senza regole. Sequestri e illeciti penali per un territorio che grida vendetta.

Aveva 40 anni. Si è spenta all’ospedale di Casoli dopo una breve ma aggressiva malattia.