Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 2.000 prodotti tra cosmetici e bigiotteria con etichettatura priva delle indicazioni minime previste

10/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 2.000 prodotti tra cosmetici e bigiotteria con etichettatura priva delle indicazioni minime previste

Nei giorni scorsi, le Fiamme gialle della Compagnia di Avezzano, nell’ottica della continua verifica e vigilanza sulla sicurezza dei cittadini, hanno eseguito un apposito servizio di ispezione riservata presso diversi esercizi commerciali sedenti nel territorio della propria circoscrizione.

Gli esiti di tale attività preliminare hanno consentito di individuare un esercizio commerciale che vendeva prodotti di cosmesi personale, dell’accessoristica e bigiotteria privi delle necessarie indicazioni minime, previste dalla normativa vigente.

Vista la possibile pericolosità dei prodotti posti in commercio, i militari della Compagnia di Avezzano hanno sottoposto a controllo i prodotti e sequestrato oltre duemila prodotti tra cosmetici e bigiotteria varia considerati pericolosi per la mancanza delle indicazioni di legge circa la loro composizione, provenienza e marchiatura CE.

L’attività fa parte di un più ampio progetto a livello Provinciale, che si prefigge lo scopo di tutelare, prontamente e nel modo migliore possibile, i cittadini da prodotti potenzialmente pericolosi per la loro salute, in armonia con le indicazioni del legislatore nazionale ed anche con le raccomandazioni della Comunità Europea in materia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,