Lunedì 23 Settembre 2024

Cronaca

Sociale Abruzzo, Santangelo, sosteniamo le donne vittime di violenze

23/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sociale Abruzzo, Santangelo, sosteniamo le donne vittime di violenze

Pubblicato avviso dedicato al sostegno dei Centri antiviolenza (CAV) e delle Case rifugio (CR).

 

“I fatti di cronaca ai quali assistiamo, in cui donne anche giovanissime perdono la vita, ci obbligano a mettere in atto delle strategie davvero efficaci per contrastare la violenza di genere e a sostenere coloro che la subiscono. Secondo quanto sancito dalla Convenzione di Istanbul nel 2011, recepita dall’Italia con la legge 77 del 2013, la violenza sulle donne è riconosciuta come forma di discriminazione e di violazione dei diritti umani ed è doveroso agire a protezione delle vittime.”

 

Con queste parole Roberto Santangelo, assessore alle Politiche sociali, interviene in merito alla pubblicazione dell’avviso dedicato al sostegno dei Centri antiviolenza (CAV) e delle Case rifugio (CR).

 

“La Regione Abruzzo intende offrire un supporto economico per garantire l’attività dei CAV e delle CR affinché nessuna donna vittima di violenza sia lasciata sola. Enti pubblici, enti locali, associazioni e organizzazioni, con sede operativa nella Regione Abruzzo e operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza, potranno presentare istanza on line di contributo entro il 30 settembre 2024 all’indirizzo sportello.regione.abruzzo.it”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Giunta Regionale

Potrebbero interessarti

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno intensificato i controlli del territorio, con particolare attenzione ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sindacato SAPPE: “Per loro non ci sarà la solidarietà di ministri e istituzioni. Polizia Penitenziaria figlia di un Dio minore".

I due giovani Finanzieri Tecnici Soccorso Alpino sono deceduti durante un'attività di addestramento il 17 agosto 2023 sulle montagne del Friuli.

I Carabinieri del Comando Stazione di Penne, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 16 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.