Venerdì 21 Febbraio 2025

Cronaca

Spoltore, paura a Villa Raspa: esplosione di una bombola GPL ferisce un uomo

19/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Spoltore, paura a Villa Raspa: esplosione di una bombola GPL ferisce un uomo

L’incendio divampato in cucina ha provocato una fiammata violenta. Sul posto i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Attimi di paura nel pomeriggio di ieri a Villa Raspa di Spoltore, dove un incendio ha devastato la cucina di un’abitazione. Le fiamme, divampate intorno alle 17:00, sono state causate dalla fuoriuscita di gas GPL da una bombola collegata a una stufa per il riscaldamento. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno circoscritto il rogo evitando che si estendesse ad altri locali della casa.

L’incendio ha generato un violento dardo di fuoco che ha investito l’unico occupante dell’abitazione, il quale è stato trasportato in codice rosso all’ospedale più vicino. La valvola della bombola, gravemente danneggiata, ha impedito l’interruzione della fuga di gas, rendendo necessaria una bruciatura controllata del GPL residuo per mettere in sicurezza l’area.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina personale della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro e della Compagnia Guardia di Finanza di Sulmona ha proceduto al sequestro preventivo impeditivo e ai fini della confisca di un immobile in fase di costruzione, e del terreno su cui è ubicato il relativo cantiere, denominato “Borgo Colamaio”, nel comune di Rivisondoli.

Dopo la violenza della movida, il Questore emette il provvedimenti per bloccare i responsabili

Ecco i profili professionali ricercati dal Centro per l'Impiego di Chieti

Dopo la tragedia avvenuta a Dragonara di San Giovanni Teatino aperta un’inchiesta per verificare la sicurezza della strada