Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Sulmona, alunno delle medie ferisce lievemente con un coltello un collaboratore scolastico

17/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, alunno delle medie ferisce lievemente con un coltello un collaboratore scolastico

Questa mattina nellla Scuola Media Inferiore Capograssi di Sulmona, un alunno ha colpito con un coltello da cucina un collaboratore scolastico. Dopo il gesto inconsulto il ragazzino si è dato alla fuga raggiungendo i nonni.

Immediatamente è intervenuta la volante della Polizia di Stato di Sulmona che ha esperito gli accertamenti di rito, mentre il collaboratore scolastico è stato accompagnato presso il locale pronto soccorso, dove ha ricevuto un punto di sutura alla schiena e gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni.
Non risultano al momento evidenze circa il movente del gesto e gli investigatori non hanno acclarato conflittualità familiari o scolastiche pregresse. Inoltre, non risulterebbe alcuno specifico motivo d’astio con il collaboratore scolastico che si era limitato ad accompagnare l’alunno presso la palestra allo scopo di riprendere un cappotto. Proprio mentre rientravano in classe il ragazzino ha improvvisamente attinto il collaboratore con il coltello.
Le indagini volte a comprendere la dinamica degli eventi sono in corso da parte degli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila. Sono stati anche attivati gli interventi, anche a tutela dello stesso minore, per valutare e affrontare le ragioni del disagio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.