Un uomo di 56 anni, R.S., ieri sera intorno alle 22 a Torrevecchia Teatina (Chieti), al culmine di una ennesima lite con la moglie, una donna di 50 anni, ha preso un coltello da cucina e l'ha colpita con due fendenti ferendola gravemente all'addome e all'ascella.
La donna, sanguinante sarebbe riuscita a chiedere aiuto alla figlia che ha chiesto l'intervento dei soccorsi, la vittima è stata trasportata da un'ambulanza del 118 al Policlinico di Chieti, qui è stata sottoposta a un doppio intervento chirurgico durato tutta la notte e si trova in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.
Il marito, subito dopo il fatto, ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Chieti Scalo dove si è costituito. Nell'abitazione di Torrevecchia sono giunti subito i Carabinieri supportati dalla sezione scientifica dell'Arma che ha eseguito una serie di rilievi volti a ricostruire nel dettaglio le fasi del terribile episodio di violenza. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio. L'arma con la quale il 56enne ha ferito la moglie è stata sequestrata.