Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla Strada provinciale 216, sul ponte che separa Casalbordino dal territorio di Atessa. Un uomo di Casalbordino, Angelo Bernardone, 74 anni, ha ucciso la moglie, Maria Rita Conese 72 anni, gettandola nel fiume Osento. La coppia sembra si stesse dirigendo ad Atessa per recarsi al cimitero poi, forse al culmine di una lite, è accaduta la tragedia.
L'uomo ha deciso poi di recarsi alla locale Caserma dei carabinieri per costituirsi. La salma della vittima è stata recuperata ieri sera dai Vigili del Fuoco.
Non si è ancora appreso quali siano state le ragioni che abbiano spinto l'uomo a commettere il terribile gesto. Sembra che la donna fosse malata da tempo di Alzheimer e quindi si ipotizza un black out dell'uomo dovuto all'esasperazione causata dalle condizioni di salute mentale della donna. Intanto il 74enne si trova in stato di fermo nella caserma dei carabinieri di Ortona in attesa della convalida dell'arresto. L'uomo è stato ascoltato dagli inquirenti, il Pm titolare dell'inchiesta è il dottor Michele Pecoraro.