Il procuratore Francesca Zani ha aperto un fascicolo sull'incidente che ha causato la morte di Gabriele Ceci, 53 anni, direttore della Poliservice. Il pm ha disposto l'autopsia sul corpo di Ceci, che verrà probabilmente eseguita domani, venerdì 14 luglio, presso l'ospedale Mazzini di Teramo, sotto la supervisione del medico legale Giuseppe Sciarra.
L'autopsia rappresenta un elemento fondamentale per ricostruire gli avvenimenti legati alla tragica morte di Gabriele Ceci, avvenuta nella zona di Pretara, non lontano dalle sorgenti del Ruzzo. Ceci viaggiava in auto insieme alla presidente della Ruzzo Reti, Alessia Cognitti, e al direttore generale della società idrica. Il veicolo è precipitato in un dirupo a seguito del cedimento di parte della strada. Dopo l'esecuzione dell'autopsia e l'ottenimento del nulla-osta, la salma di Gabriele Ceci sarà riconsegnata alla famiglia per poter organizzare i funerali.
Nel frattempo, il veicolo coinvolto nell'incidente è stato sequestrato e sarà sottoposto a tutte le verifiche del caso al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. I carabinieri di Isola del Gran Sasso e la forestale di Tossicia, delegati dal magistrato per seguire l'indagine, stanno ricostruendo i dettagli dell'accaduto, avvalendosi anche delle testimonianze raccolte.