Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Treglio, il comune invita i cittadini a limitarsi la notte di capodanno nell'uso di botti

31/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, il comune invita i cittadini a  limitarsi la notte di capodanno nell'uso di botti

"Bisogna essere prudenti, responsabili e rispettare le persone e gli animali"

L'amministrazuione comunale di Treglio, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, raccomanda la massima attenzione nell'uso di botti e invita tutti i cittadini a limitarsi all’uso dei giochi pirici per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, così da evitare lo scoppio durante tutta la notte e il giorno successivo. L'amministrazione comunale si appella principalmente al buon senso dei cittadini e al rispetto delle persone anziane e fragili, dei bambini, degli animali e più in generale dell’incolumità di tutti.

Il Comune quindi invita i cittadini a fare grande attenzione, ad essere prudenti e responsabili e a evitare gli eccessi di ogni genere nell’impiego di materiale e di attrezzature che possano causare pericoli per la salute delle persone e degli animali o causare danni a mezzi o cose. L'amministrazione comunale chiarisce quali sono i giocattoli pirici, ossia manufatti pirotecnici che per struttura, natura e quantità dei prodotti esplodenti contenuti, non comportano rischi per le persone e per le cose nell’uso cui sono destinati, se impiegati in conformità alle istruzioni fornite dal fabbricante. Sono compresi tra i giocattoli pirici gli artifici con diversi effetti, quali fontane, stelle, girandole, nastri scoppianti e simili

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.