Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Treglio, il comune invita i cittadini a limitarsi la notte di capodanno nell'uso di botti

31/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, il comune invita i cittadini a  limitarsi la notte di capodanno nell'uso di botti

"Bisogna essere prudenti, responsabili e rispettare le persone e gli animali"

L'amministrazuione comunale di Treglio, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, raccomanda la massima attenzione nell'uso di botti e invita tutti i cittadini a limitarsi all’uso dei giochi pirici per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, così da evitare lo scoppio durante tutta la notte e il giorno successivo. L'amministrazione comunale si appella principalmente al buon senso dei cittadini e al rispetto delle persone anziane e fragili, dei bambini, degli animali e più in generale dell’incolumità di tutti.

Il Comune quindi invita i cittadini a fare grande attenzione, ad essere prudenti e responsabili e a evitare gli eccessi di ogni genere nell’impiego di materiale e di attrezzature che possano causare pericoli per la salute delle persone e degli animali o causare danni a mezzi o cose. L'amministrazione comunale chiarisce quali sono i giocattoli pirici, ossia manufatti pirotecnici che per struttura, natura e quantità dei prodotti esplodenti contenuti, non comportano rischi per le persone e per le cose nell’uso cui sono destinati, se impiegati in conformità alle istruzioni fornite dal fabbricante. Sono compresi tra i giocattoli pirici gli artifici con diversi effetti, quali fontane, stelle, girandole, nastri scoppianti e simili

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.