Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Treglio: scontro auto moto, ferito imprenditore 52enne

10/07/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Incidente stradale stamani intorno alle 13.30 sulla Strada Statale San Vito Chietino – Lanciano nel territorio di Treglio.

Un uomo di Lanciano S.M. di 52 anni viaggiava in direzione San Vito Chietino in sella al suo scooter, un Piaggio Beverly 300, per tornare nell'azienda di sua proprietà, quando è stato travolto da una Fiat 500L che stava uscendo dalla traversa dove si trovano la concessionaria Pasquarelli ed al supermercato Eurospin. Alla guida dell'auto un 85enne di nazionalità straniera ma originario di Fossacesia.
Secondo una prima ricostruzione l'anziano sarebbe sbucato dalla traversa senza notare l'arrivo del motociclista, di qui il violento scontro. Il 52enne nell'impatto è stato scaraventato a terra e pur restando cosciente le condizioni sono parse serie per le ferite riportate. Sul posto due ambulanze, ma è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso da Pescara che atterrato sul tetto dell'Eurospin ha prelevato l'uomo e lo ha trasportato all'Ospedale di Chieti. Nel frattempo l'anziano era rimasto intrappolato nella 500, cosciente ma molto impaurito e con un braccio dolorante. L'85enne parlando solo la lingua inglese ha fatto capire ai soccorritori di non volere andare in ospedale ed è stato aiutato dai vigili del fuoco ad uscire dal mezzo. L' imprenditore intanto sta eseguendo accertamenti all'Ospedale di Chieti dove gli è stata riscontrata una frattura scomposta della gamba destra e un trauma toracico. Sul posto per i rilievi i CC della compagnia di Ortona.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.