Lunedì 10 Febbraio 2025

Cronaca

Vallecastellana, sordomuto si perde durante un’escursione, ritrovato grazie a Georesq dal Soccorso Alpino

01/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vallecastellana, sordomuto si perde durante un’escursione, ritrovato grazie a Georesq dal Soccorso Alpino

Nel pomeriggio di ieri era andato a fare una passeggiata in montagna a Vallecastellana (Te) quando ad un tratto un uomo sordomuto di 55 anni di Giulianova ha perso il sentiero.

L’uomo ha immediatamente inviato un messaggio ad un suo amico che ha allertato il 118, il quale ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo. Subito è decollato dall’aeroporto di Preturo (Aq) l’elicottero e sono partite due squadre di terra per ricercare l’uomo. Grazie all’applicazione Georesq utilizzata dal l’escursionista i tecnici del 118 lo hanno localizzato illeso ma solo spaventato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del giostraio romano scomparso da due mesi ritrovato dal nipote non presenterebbe segni di violenza

Un giovane donna è stata trovata in possesso di circa 40 grammi di cocaina nel parcheggio di un supermercato di via Tiburtina.

Un’operazione ad “alto impatto” condotta dalla Polizia di Stato ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti, un’arma e un’intera officina meccanica abusiva in località Forme di Massa d’Albe.

La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata di oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due diciassettenni di origine straniera, accusati di estorsione e atti persecutori.