Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Vasto: imbrattato di vernice nera il busto di Giuseppe Spataro

19/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: imbrattato di vernice nera il busto di Giuseppe Spataro

Menna: "l’Amministrazione comunale farà di tutto per cercare di risalire ai responsabili"

L’Amministrazione Comunale di Vasto registra l’ennesimo gesto vandalico nel centro storico. La scorsa notte ignoti hanno imbrattato di vernice nera il busto in bronzo collocato in Piazza del Popolo a ricordo del Senatore Giuseppe Spataro, uno dei padri costituenti della Repubblica italiana. Nel deprecare questo gesto davvero incomprensibile ed ingiustificabile l’Amministrazione comunale assicura che farà di tutto per cercare di risalire ai responsabili di questa bravata. L’assessore alla Cultura, Giuseppe Forte intanto ha dato incarico ad un restauratore di procedere in tempi rapidi alla classificazione della vernice usata e alla pulitura del busto, opera dell’artista vastese Mario Pachioli. Ancora una volta i cittadini sono invitati a segnalare la presenza di persone che provocano danni ai beni pubblici.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.