Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Vasto: imbrattato di vernice nera il busto di Giuseppe Spataro

19/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: imbrattato di vernice nera il busto di Giuseppe Spataro

Menna: "l’Amministrazione comunale farà di tutto per cercare di risalire ai responsabili"

L’Amministrazione Comunale di Vasto registra l’ennesimo gesto vandalico nel centro storico. La scorsa notte ignoti hanno imbrattato di vernice nera il busto in bronzo collocato in Piazza del Popolo a ricordo del Senatore Giuseppe Spataro, uno dei padri costituenti della Repubblica italiana. Nel deprecare questo gesto davvero incomprensibile ed ingiustificabile l’Amministrazione comunale assicura che farà di tutto per cercare di risalire ai responsabili di questa bravata. L’assessore alla Cultura, Giuseppe Forte intanto ha dato incarico ad un restauratore di procedere in tempi rapidi alla classificazione della vernice usata e alla pulitura del busto, opera dell’artista vastese Mario Pachioli. Ancora una volta i cittadini sono invitati a segnalare la presenza di persone che provocano danni ai beni pubblici.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.