Sabato 19 Aprile 2025

Cultura

A Silvi un seminario di approfondimento sul mutismo selettivo

24/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
A Silvi un seminario di approfondimento sul mutismo selettivo

Venerdì 8 novembre, nella scuola primaria L. Da Vinci, via L. Da Vinci, a Silvi in provincia di Teramo, si terrà il seminario “LA VOCE NASCOSTA”, promosso e organizzato dall’AIMUSE. Tra i relatori la psicologa e psicoterapeuta, esperta in mutismo selettivo, Dottoressa Marta Di Meo.

Gli argomenti che verranno trattati, con l’aiuto di specialisti e conoscitori del comportamento infantile, sono molteplici. Durante il seminario, si potranno apprendere le procedure base per poter riconoscere chi è affetto dal disturbo del mutismo selettivo, aiutare chi presenta la patologia, sia a casa sia a scuola e inoltre, verrà segnalato l’iter comune del trattamento più efficace da adottare. Il seminario è dedicato a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di diffondere le informazioni principali sul mutismo selettivo, gli interventi specifici e le normative vigenti sul trattamento particolare da adottare in classe. L’ingresso è libero.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Fabio Caravaggio: “Il 15 aprile vogliamo rendere omaggio all’ingegno dei traboccanti con le scolaresche e il convegno sulle future strategie di valorizzazione della marineria locale"

Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.