Domenica 24 Novembre 2024

Cultura

A Silvi un seminario di approfondimento sul mutismo selettivo

24/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
A Silvi un seminario di approfondimento sul mutismo selettivo

Venerdì 8 novembre, nella scuola primaria L. Da Vinci, via L. Da Vinci, a Silvi in provincia di Teramo, si terrà il seminario “LA VOCE NASCOSTA”, promosso e organizzato dall’AIMUSE. Tra i relatori la psicologa e psicoterapeuta, esperta in mutismo selettivo, Dottoressa Marta Di Meo.

Gli argomenti che verranno trattati, con l’aiuto di specialisti e conoscitori del comportamento infantile, sono molteplici. Durante il seminario, si potranno apprendere le procedure base per poter riconoscere chi è affetto dal disturbo del mutismo selettivo, aiutare chi presenta la patologia, sia a casa sia a scuola e inoltre, verrà segnalato l’iter comune del trattamento più efficace da adottare. Il seminario è dedicato a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di diffondere le informazioni principali sul mutismo selettivo, gli interventi specifici e le normative vigenti sul trattamento particolare da adottare in classe. L’ingresso è libero.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il designer Luca Di Francescantonio riceve la menzione Gold Award dal Wolda per la nuova veste grafica del festival

Il Comitato Unico di Garanzia promuove un evento volto a formare i dipendenti comunali e sensibilizzare i giovani sull’importanza di combattere nel lavoro e a scuola le discriminazioni e la violenza di genere.

Un ciclo di incontri di formazione teorico-esperienziale per genitori e insegnanti, che prenderà il via dal prossimo 13 novembre

Domani, 8 novembre 2024, all'aula Magna dell'Istituto d'Istruzione Da Vinci De Giorgio di Lanciano la presentazione del libro