Domenica 20 Aprile 2025

Cultura

Bolognano: la cittadina Rebeca Cirniceanu soldatessa dell'esercito italiano

29/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Bolognano:  la cittadina Rebeca Cirniceanu soldatessa dell'esercito italiano

Il Sindaco “Ieri la cerimonia di giuramento, emozione e orgoglio per la nostra Comunità”

“Ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana, ieri ad Ascoli Piceno, la nostra concittadina Rebeca Stefania Cirniceanu, alla quale rivolgo le mie congratulazioni per la scelta ed il coraggio, unitamente all’augurio di poter sempre onorare il Paese con la forza e la determinazione che la contraddistinguono."

Così il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo che sottolinea l'emozione e l'orgogno della comunità per il giuramento della loro concittadina.

"Ho seguito con emozione la cerimonia , in diretta streaming, dal 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno" di Ascoli Piceno, dei Volontari in Ferma Prefissata del 2° Blocco 2020 - 2° Scaglione dell’Esercito italiano , e di certo la soldatessa è motivo di orgoglio per tutta la nostra Comunità. Classe 2001, con doppia cittadinanza italiana e rumena, Rebeca vive a Bolognano con la sua famiglia che vi risiede da ben 17 anni. Nei prossimi giorni riceverò la giovane militare nella residenza comunale e sarà una grande soddisfazione vederla indossare con fierezza ed entusiasmo l’uniforme”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Il sindaco Fabio Caravaggio: “Il 15 aprile vogliamo rendere omaggio all’ingegno dei traboccanti con le scolaresche e il convegno sulle future strategie di valorizzazione della marineria locale"

Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.