Venerdì 18 Ottobre 2024

Cultura

Consegnato dal Comune di Lanciano riconoscimento a Bruno Montefalcone

05/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Consegnato dal Comune di Lanciano riconoscimento a Bruno Montefalcone

Questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Lanciano, consegna, da parte dell’Amministrazione Comunale, Sindaco Filippo Paolini e Assessore Graziella Di Campli, di una targa riconoscimento al Poeta e Scrittore lancianese Bruno Montefalcone.

Montefalcone, classe 1982, ha ricevuto, nel corso degli anni, numerosi premi e riconoscimenti letterari. Lo stesso ha iniziato a scrivere poesie all’età di 13 anni e dopo vari corsi di scrittura, ha esordito nel mondo della letteratura a 24 anni con la sua prima pubblicazione dal titolo “Ombre e Luci”. Copiosa è la sua produzione poetica e numerosi i riconoscimenti a livello nazionale da lui ottenuti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il vice sindaco Carota e la presidente della commissione Cultura, Saccone, in coro:“Importante azione sociale per dare spazio a ragazzi disabili o che vivono in quartieri più periferici”

Presenterà il suo libro "Painted whispers. Un amore che sfida i pregiudizi" (Cairo).

Musica, teatro e danza per il lungo weekend del Flic - Festival Lanciano in Contemporanea

In occasione delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio 2024, uno degli eventi culturali più importanti d'Italia e d'Europa, l'Archivio di Stato di Chieti aprirà straordinariamente le sue porte sabato 28 settembre 2024, dalle ore 9:00 alle 13:00. Il tema di quest'anno, “Patrimonio in cammino”, invita a riflettere sull'evoluzione della nostra cultura e sulla transizione delle fonti storiche dall'analogico al digitale.