Nell’ambito della Giornata internazionale della donna, il Centro Italiano Femminile comunale di Lanciano, con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali-Pari opportunità, ha promosso un incontro dal titolo “Donna: mistero dell’eterno generare, che si è tenuto oggi nella sala Benito Lanci del Comune.
Priorità, esigenze e partecipazione delle donne italiane, testimonianze e riflessioni tra passato e presente al centro del dibattito condotto da Cesira Verì, Presidente del CIF comunale di Lanciano.
Dopo i saluti del sindaco della città, Filippo Paolini, gli interventi di: Cinzia Amoroso, assessore alle Politiche sociali - Pari opportunità; Maria Franca D’Agostino, presidente commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo e membro del coordinamento nazionale della Conferenza delle Presidenti Regionali; Quirino Ciccocioppo, presidente del comitato per le pari opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Lanciano; Elena La Morgia del Cif Comunale su: “Donna, mistero dell'eterno generare, excursus nell'ARTE tra passato e presente"; emblematico il titolo dell’intervento della dottoressa Anna Maria Sirolli, Dirigente scolastico IIS De Titta - Fermi: “Dirigere... con CURA"; Antonella Di Pentima, del Cif Comunale : “Cammino Neocatecumenale"; Maria Saveria Borrelli, Presidente della sezione frentana dell’ ANPI: “Donne di Libertà tra passato e presente"; Rosa Cocchiaro, movimento dei Focolari : “Opera di Maria. Coerenza con il Vangelo".