Sabato 23 Novembre 2024

Cultura

Giornate FAI di Primavera nei giorni 14, 15 e 16 maggio, a Vasto bellissimi itinerari

08/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Giornate FAI di Primavera nei giorni 14, 15 e 16 maggio, a Vasto bellissimi itinerari

Cinque sono i percorsi proposti, che interesseranno il centro storico di Vasto, il porto di Punta Penna e la Riserva naturale di Punta Aderci.

Le Giornate FAI di Primavera 2021 sono il primo grande evento nazionale dedicato ad arte, cultura e natura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown. La manifestazione ha ricevuto la Targa del Presidente della Repubblica, un riconoscimento che incoraggia il FAI a fare sempre meglio nel perseguimento della sua missione di salvaguardia del patrimonio culturale.

In questa 29^ edizione delle Giornate FAI di Primavera, che si svolgerà in tutta Italia sabato 15 e venerdì 16 maggio, la delegazione FAI di Vasto porta all’attenzione del grande pubblico delle Giornate FAI, attraverso gli itinerari proposti, i luoghi che meglio rappresentano la città di Vasto, spaziando dall’archeologia al patrimonio architettonico, storico, paesaggistico e ambientale.

Prevedendo una grande partecipazione per questo evento tanto atteso - spiega la capo delegazione, Maria Rosaria Pacilli – abbiamo aggiunto un giorno in più alle date nazionali, il venerdì 14 maggio.

I posti sono comunque limitati e dobbiamo assolutamente rispettare i protocolli di sicurezza. Ben cinque sono i percorsi proposti, che interesseranno il centro storico di Vasto, il porto di Punta Penna e la Riserva naturale di Punta Aderci. Esattamente, nel centro storico di Vasto: 1. “Toccare il cielo con un dito” - Visita al campanile di Santa Maria Maggiore; 2. “Corti, cortili, giardini nascosti”; 3. “Passeggiata ‘vista mare’: dalle Terme Romane al Giardino napoletano di Palazzo d’Avalos”.

 

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

Il designer Luca Di Francescantonio riceve la menzione Gold Award dal Wolda per la nuova veste grafica del festival

Il Comitato Unico di Garanzia promuove un evento volto a formare i dipendenti comunali e sensibilizzare i giovani sull’importanza di combattere nel lavoro e a scuola le discriminazioni e la violenza di genere.

Un ciclo di incontri di formazione teorico-esperienziale per genitori e insegnanti, che prenderà il via dal prossimo 13 novembre

Domani, 8 novembre 2024, all'aula Magna dell'Istituto d'Istruzione Da Vinci De Giorgio di Lanciano la presentazione del libro