Sabato 23 Novembre 2024

Cultura

Lanciano, a Manola Rosato la più alta onorificenza del Rotary

19/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, a Manola Rosato la più alta onorificenza del Rotary

La dottoressa è stata in prima linea nella lotta contro il Covid e alla guida dell'organizzazione della campagne di screening e vaccinale in città.

E' stata conferito a Manola Rosato, direttore dell'Area Distrettuale di Lanciano, il "Paul Harris Fellow", la più alta onorificenza rotariana. Ad attribuirlo è stato il Presidente del Rotary Club Lanciano Marcello Rovetto, a ridosso della scadenza del suo mandato, per rendere omaggio alla professionista che in città è stata in prima linea nella lotta al Covid-19 nelle diverse fasi: nell'assistenza ai malati a domicilio e nelle Rsa, nello screening e a seguire nella campagna vaccinale a San Vito e al Pala Masciangelo.

"Durante questi mesi nei quali il Rotary ha contribuito attivamente all'attività dell'Hub vaccinale con i propri volontari, - ha spiegato Rovetto - abbiamo toccato con mano la capacità organizzativa della dottoressa Rosato, che non si è risparmiata in termini di tempo ed energia per mettere in campo le azioni necessarie per contrastare la diffusione del virus, di cui la vaccinazione è solo la più recente. Una professionista che ha mostrato competenza, solidità e temperamento, le doti giuste per per affrontare una pandemia durissima che ci affligge ormai da troppo tempo. Il nostro Club ha voluto pertanto onorare questo impegno con l'attribuzione del più alto riconoscimento rotariano, destinato a personalità che si sono distinte nella comunità per aver espresso grande professionalità e altissimo senso del dovere". Manola Rosato ha rivolto al Rotary parole di gratitudine e apprezzamento per le attività svolte con lo spirito di "servizio" che lo caratterizza, e che durante la pandemia ha avuto modo verificare sul campo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il designer Luca Di Francescantonio riceve la menzione Gold Award dal Wolda per la nuova veste grafica del festival

Il Comitato Unico di Garanzia promuove un evento volto a formare i dipendenti comunali e sensibilizzare i giovani sull’importanza di combattere nel lavoro e a scuola le discriminazioni e la violenza di genere.

Un ciclo di incontri di formazione teorico-esperienziale per genitori e insegnanti, che prenderà il via dal prossimo 13 novembre

Domani, 8 novembre 2024, all'aula Magna dell'Istituto d'Istruzione Da Vinci De Giorgio di Lanciano la presentazione del libro