Domenica 20 Aprile 2025

Cultura

Lanciano, cambio al vertice nell’associazione “Amici della Musica” Antonio Litterio è il nuovo presidente, Ersilia Caporale vice

05/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, cambio al vertice nell’associazione “Amici della Musica” Antonio Litterio è il nuovo presidente, Ersilia Caporale vice

Rinnovato per i prossimi tre anni anche l’incarico del Maestro Andrea Tenaglia alla direzione artistica.

Cambio al vertice per l’associazione “Amici della Musica” - Fedele Fenaroli che, nelle elezioni dello scorso 10 giugno, ha rinnovato il Cda proprio nell’anno del suo cinquantesimo. Nove gli eletti, tra conferme e volti nuovi che, a loro volta, hanno dovuto scegliere le nuove cariche. È Antonio Litterio, avvocato, sposato e papà di due figli, il nuovo presidente dell’Estate Musicale Frentana, affiancato dalla vice, Ersilia Caporale, già presidente della Delegazione FAI frentana. La nuova segretaria è Andreina Poggi. I consiglieri riconfermati sono Mariella Bomba, Omar Crocetti, Elvira Giancristofaro e Franco Fanci. Entrano nel Cda Vilma Campitelli e Marcello Marciani.

“Sono fiero e orgoglioso di aver ricevuto questo prestigioso incarico e farò di tutto per onorare l’associazione che ora, insieme al resto del Cda, rappresento. - commenta il neo presidente Litterio - Ringrazio chi mi ha preceduto ed ha svolto egregiamente il suo lavoro nell’Estate Musicale Frentana. Io ora sono pronto a guardare al futuro dell’EMF con entusiasmo e voglia di fare bene per l’associazione e la città”. Rinnovato per i prossimi tre anni anche l’incarico del Maestro Andrea Tenaglia alla direzione artistica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il sindaco Fabio Caravaggio: “Il 15 aprile vogliamo rendere omaggio all’ingegno dei traboccanti con le scolaresche e il convegno sulle future strategie di valorizzazione della marineria locale"

Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.