Domenica 08 Settembre 2024

Cultura

Lanciano, il 23 luglio seconda edizione di “Una notte al Museo” per i bambini dai 9 agli 11 anni

17/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, il 23 luglio seconda edizione di “Una notte al Museo” per i bambini dai 9 agli 11 anni

L'evento è organizzato dall’associazione “Officina Lanciano” in collaborazione con l'associazione “I cinque sensi”

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, torna “Una notte al Museo” evento organizzato dall’associazione “Officina Lanciano” in collaborazione con l associazione “I cinque sensi” nella bellissima location del Polo Museale Santo Spirito.

Una iniziativa che è piaciuta subito a tutti, ai bambini, innanzitutto, che vivono una esperienza nuova ed emozionante ed ai genitori che sanno di poter affidare i loro ragazzi in buone mani facendoli divertire in modo sano e creativo.

foto, Dalila Di Loreto

“Questa è la seconda edizione e sono contenta di essere riuscita ad organizzare anche quest’ anno una esperienza diversa per i più piccoli che saranno impegnati in una serie di iniziative. I bimbi osserveranno il cielo e la sua bellezza insieme ai racconti del gruppo Astrofili Frentani,svolgeranno una caccia al tesoro a tema di Harry Potter e, dopo tanti altri divertimenti, pernotteranno presso il museo per vivere insieme una piacevole nottata - spiega l’Avv. Dalila Di Loreto presidente dell’Associazione Officina Lanciano - insieme ai miei associati e grazie al contributo ricevuto dalla società ecologica Sangro S.p.A. che ringrazio per il costante supporto, ho ritenuto importante, così come promesso, continuare ad organizzare questo evento unico nel suo genere visto che è dedicato esclusivamente ai bambini.” Si lavora dunque per rendere l’evento ancora più sorprendente e “magico” come lo hanno definito i bambini che hanno partecipato lo scorso anno e come promettono le organizzatrici Dalila Di Loreto per l’associazione Officina Lanciano ed Antonella Scampoli per “I cinque sensi”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione: "Avevamo 16 milioni a disposizione dell’Abruzzo di fondi dello sviluppo e coesione e della ricostruzione e abbiamo voluto dedicare quasi la metà di questo importo al secondo lotto del teatro romano

Quasi due milioni di euro le risorse del Fondo sociale europeo Plus messe in campo dall’amministrazione regionale allo scopo di finanziare borse di studio per la realizzazione di tirocini.

L'esposizione, ospitata nel Palazzo Arcivescovile fino al 22 settembre, include opere di oltre venti artisti tra cui pittura, fotografia, mosaico e tessitura.