Domenica 20 Aprile 2025

Cultura

Lanciano, Istituzione Scuola Civica di Musica F. Fenaroli: dal prossimo 12 gennaio 2022 al via le lezioni

16/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Istituzione Scuola Civica di Musica F. Fenaroli: dal prossimo 12 gennaio 2022 al via le lezioni

Intanto il 20 e 21 dicembre gli open day per far conoscere ad alunni e genitori l'offerta formativa

Il Cda della Scuola Civica di musica Fedele Fenaroli annuncia che dal prossimo 12 gennaio 2022 ripartiranno le lezioni. “Ampia è l’offerta formativa della Scuola Civica con numerose classi strumentali, sia di musica classica, sia di musica moderna, affiancando a lezioni individuali lezioni di solfeggio e di musica d’insieme”. Dichiara il Presidente Alberto Paone. Le iscrizioni si possono effettuare presso la sede in Via Largo dell’Appello. La scuola propone due open day nei pomeriggi del 20 e 22 dicembre 2021, con inizio alle ore 17:00,  per presentare l'offerta formativa ad allievi e genitori. Saranno presenti, nell’occasione, alcuni docenti selezionati.

“Si tratta della crescita culturale dei giovani – ha detto il Sindaco Filippo Paolini – perché attraverso la musica si acquisiscono capacità e competenze tali da migliorare la vita del singolo ma anche della collettività”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Fabio Caravaggio: “Il 15 aprile vogliamo rendere omaggio all’ingegno dei traboccanti con le scolaresche e il convegno sulle future strategie di valorizzazione della marineria locale"

Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.