A 9 mesi dalla scomparsa di Danilo Marfisi, presidente per oltre 20 anni dell’associazione Il Mastrogiurato di Lanciano, è stato eletto nuovo presidente Mario La Farciola che in questi mesi ha ricoperto l'incarico di “Presidente Facente Funzione”.
Il nuovo Consiglio, Direttivo, nominato il 23 novembre nel corso dell’assemblea dei soci, è così composto Presidente Mario La Farciola; vice Massimina Spinelli; segretario Antonio Di Camillo; tesoriere Iolanda Brando; consiglieri Marisa Cecamore; Antonella Massimini; Giuseppe Zaffetto. Tre sono i nuovi ingressi, Massimina Spinelli, moglie del compianto Marfisi, Antonio Di Camillo, ingegnere che in questi anni ha curato la sicurezza della manifestazione e Antonella Massimini, assessore alle politiche sociali del comune di Castelfrentano.
“Intendo ringraziare tutte le persone che in questi anni sono state vicine alla nostra Rievocazione storica, ha detto il neo presidente La Farciola, innanzitutto la precedente giunta comunale di Lanciano, nella persona dell’ex sindaco Mario Pupillo, sempre pronto a darci il suo sostegno. Il nostro grazie va anche all’assessore regionale Nicola Campitelli, per l’attenzione dedicata in questi mesi al Mastrogiurato e al presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e infine al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, che ha dimostrato grande affetto per tutti noi ed è sempre stato presente nei nostri appuntamenti”. Conclude il presidente
Il 2022, con un anno di ritardo causa Covid, il Mastrogiurato raggiungerà l'importante traguardo della 40esima edizione e la macchina organizzativa attivando. Necessario sarà continuare anche quest'anno a ricevere il sostegno delle istituzioni che risulta fondamentale per la sopravvivenza dell'iniziativa ma anche per valorizzarla e farla crescere come merita.