Domenica 20 Aprile 2025

Cultura

Suoni&Visioni a Lanciano, per la terza serata L’Uomo Meccanico a 100 anni dalla sua prima uscita

28/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Suoni&Visioni a Lanciano, per la terza serata L’Uomo Meccanico a 100 anni dalla sua prima uscita

L'appuntamento con il Festival di cinema muto si terrà il 30 luglio in piazza Pace

Sarà piazza Pace la particolare location del terzo appuntamento con la quinta edizione di Suoni&Visioni, il festival del cinema muto, organizzato dall’associazione Overtones, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano, venerdì 30 luglio, alle 21.30.

Sul grande schermo sarà proiettato L’Uomo Meccanico, a cento anni esatti dalla sua uscita. Scritto, diretto e interpretato dal comico francese André Deed, noto in Italia col nome d’arte di Cretinetti, oltre ad essere tra i primi film prodotti in Italia con elementi fantascientifici, in esso per la prima volta viene messo in scena lo scontro tra un robot buono e uno cattivo.

La musica dal vivo d’accompagnamento sarà a cura della strepitosa band bolognese Earthset: Ezio Romano a chitarra e voce, Costantino Mazzoccoli alla chitarra, Luigi Varanese al basso ed Emanuele Orsini alla batteria. L’appuntamento del 30 luglio è l’unico in piazza Pace, sempre alle 21.30. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il sindaco Fabio Caravaggio: “Il 15 aprile vogliamo rendere omaggio all’ingegno dei traboccanti con le scolaresche e il convegno sulle future strategie di valorizzazione della marineria locale"

Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.