Comune di Treglio ed ECO.LAN insieme per premiare i cittadini e promuovere la cultura del riciclo
Energia rinnovabile, Campitelli: "Legge approvata con responsabilità e condivisione"
Il 15 marzo, dalle 9:00 alle 12:00,nel Parco di Via Ciriaci l'iniziativa che vedrà coinvolte le scuole della città nella pulizia dell'area
Venerdì 7 marzo 2025, è stato ufficialmente presentato a Lanciano il progetto "Binaria", che trasforma il tracciato storico dell'ex Ferrovia Adriatico Sangritana in una moderna pista ciclabile, senza smantellare la linea ferroviaria. Questo ambizioso progetto collega i comuni di Castel Frentano, Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni e San Vito Marina, e rappresenta una grande opportunità per la mobilità sostenibile e il turismo nella regione.
L’introduzione dei nuovi autobus elettrici avrà un impatto significativo sulla mobilità sostenibile
Questa mattina presso la piattaforma ecologica della ECO.LAN S.p.A. in località Cerratina di Lanciano sono state presentate le nuove eco-isole intelligenti destinate al centro città. Queste innovative strutture, progettate per l'applicazione del tributo puntuale, andranno a sostituire quelle attualmente in uso.
D’Amico e Mariani al termine della Commissione Vigilanza esprimono le loro perplessità per la scelta della Regione di autorizzare, dopo due anni di silenzio, l’impianto di coincenerimento di Casoli di Atri
"Invasione di turisti altera ecosistemi e incrementa inquinamento tra pullman e tonnellate di rifiuti prodotti. Servono misure per tutelare risorse"
Si è tenuto ieri sera un incontro tra gli operatori balneari del Comune di Silvi e l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis, supportato dal dirigente del servizio competente, ingegner Marcello D’Alberto, sul tema della difesa della costa.
Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.
Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"
"È una misura che ho supportato sin dal primo momento e ringrazio per l’importante lavoro svolto l’assessore regionale al ramo, Umberto De Annuntiis"
Abruzzoinvideo © =date("Y")?> - Kairos CMS by Chemicalweb