Marted 15 Aprile 2025

Ecologia e Ambiente

A Pescara per i prossimi tre anni interventi di "Bird control"

23/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
A Pescara per i prossimi tre anni interventi di "Bird control"

Interesseranno tutto il territorio, suddiviso in nove zone.

Da qualche giorno, guidati da esperti falconieri, sono in azione a Pescara 14 falchi, per contrastare piccioni e gabbiani.

Gli interventi di "bird control" interesseranno tutto il territorio, suddiviso in nove zone, si svolgeranno due volte a settimana per tre anni, in modo tale da diminuire di circa il 70% la presenza di quegli uccelli che sporcano irrimediabilmente Pescara.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

«L’agricoltura è un settore trainante per l’economia abruzzese e affrontare la sfida della transizione ecologica significa cogliere un’opportunità per rafforzare competitività, sostenibilità e qualità della vita». Così Nicola Campitelli, Consigliere regionale e Presidente della III Commissione del Consiglio regionale dell’Abruzzo, nel corso dell’inaugurazione della 63ª edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura, in occasione del convegno promosso da ANBI Abruzzo e ANBI Italia sul tema del cambiamento climatico e del ruolo strategico dei Consorzi di Bonifica.

"È uno strumento – ha dichiarato l’assessore regionale - che consentirà di controllare mano a mano il quadro di riferimento di quella che è la salute del nostro mare".

Un intervento fondamentale per garantire l’autosufficienza gestionale nei prossimi sette anni, mantenendo le tariffe TARI sotto la media nazionale e contrastando il fenomeno del cosiddetto “turismo dei rifiuti”.

Comune di Treglio ed ECO.LAN insieme per premiare i cittadini e promuovere la cultura del riciclo