Lunedì 25 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

Lanciano, pulizia strade, la Polizia municipale avvia il controllo delle auto lasciate in sosta

28/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Il sindaco Paolini: Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini.

Dal prossimo mese di maggio la Polizia Municipale di Lanciano sarà impegnata in appositi servizi di rimozione forzata dei veicoli lasciati in zone non consentite e, quindi, ostacolo al passaggio dei mezzi del servizio di nettezza urbana che dovranno assicurare la pulizia delle strade.

Il Sindaco Filippo Paolini " Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini evitando, così, che la Polizia Municipale si veda costretta a sanzionare, anche con la rimozione, i veicoli che ostacolano il lavoro di pulizia nella fascia oraria dalle 5:00 alle 10:00”.

“Assicurare la pulizia delle nostre strade con una cadenza regolare e raggiungendo l’intero territorio comunale - conclude il sindaco - ha un immediato e benefico impatto non soltanto sull’igiene pubblica, ma anche sul decoro dell’ambiente nel quale viviamo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.