Marted 15 Aprile 2025

Ecologia e Ambiente

Lanciano, pulizia strade, la Polizia municipale avvia il controllo delle auto lasciate in sosta

28/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Il sindaco Paolini: Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini.

Dal prossimo mese di maggio la Polizia Municipale di Lanciano sarà impegnata in appositi servizi di rimozione forzata dei veicoli lasciati in zone non consentite e, quindi, ostacolo al passaggio dei mezzi del servizio di nettezza urbana che dovranno assicurare la pulizia delle strade.

Il Sindaco Filippo Paolini " Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini evitando, così, che la Polizia Municipale si veda costretta a sanzionare, anche con la rimozione, i veicoli che ostacolano il lavoro di pulizia nella fascia oraria dalle 5:00 alle 10:00”.

“Assicurare la pulizia delle nostre strade con una cadenza regolare e raggiungendo l’intero territorio comunale - conclude il sindaco - ha un immediato e benefico impatto non soltanto sull’igiene pubblica, ma anche sul decoro dell’ambiente nel quale viviamo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

«L’agricoltura è un settore trainante per l’economia abruzzese e affrontare la sfida della transizione ecologica significa cogliere un’opportunità per rafforzare competitività, sostenibilità e qualità della vita». Così Nicola Campitelli, Consigliere regionale e Presidente della III Commissione del Consiglio regionale dell’Abruzzo, nel corso dell’inaugurazione della 63ª edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura, in occasione del convegno promosso da ANBI Abruzzo e ANBI Italia sul tema del cambiamento climatico e del ruolo strategico dei Consorzi di Bonifica.

"È uno strumento – ha dichiarato l’assessore regionale - che consentirà di controllare mano a mano il quadro di riferimento di quella che è la salute del nostro mare".

Un intervento fondamentale per garantire l’autosufficienza gestionale nei prossimi sette anni, mantenendo le tariffe TARI sotto la media nazionale e contrastando il fenomeno del cosiddetto “turismo dei rifiuti”.

Comune di Treglio ed ECO.LAN insieme per premiare i cittadini e promuovere la cultura del riciclo